Como, il Covid non ferma la Città della Musica: 36 spettacoli in due settimane

Dal 28 giugno al 12 luglio un'edizione speciale del festival nei parchi di Villa Olmo, Villa del Grumello e Villa Erba

Villa Olmo

Villa Olmo

Como, 24 giugno 2020 - La XIII edizione del festival Como Città della Musica si terrà nonostante le restrizioni per il coronavirus: la manifestazione, in una edizione speciale chiamata 'Note in Villa', è in programma da domenica 28 giugno a domenica 12 luglio, per 15 giorni non-stop, in tre diverse location all'aperto, nei parchi di Villa Olmo e Villa del Grumello a Como e Villa Erba di Cernobbio. Sono 36 gli spettacoli in cartellone, con cadenza quotidiana, destinati a target di pubblico differenti, organizzati dal Teatro Sociale di Como/AsLiCo.

Il Festival aprirà domenica 28 con il concerto del pianista Orazio Sciortino a Villa Olmo. Il programma del festival prevede recite e laboratori della piattaforma Opera education, destinate alle famiglie, con la prima assoluta del progetto di Opera baby 2020, concerti lirici con i vincitori del 71/o Concorso AsLiCo, appuntamenti con solisti, concerti da camera, momenti di danza, dialoghi con voce recitante, sessioni jazz; quasi tutti gli appuntamenti, della durata di un'ora circa, sono stati previsti in doppia recita, per un pubblico contingentato e distanziato.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria. Le prenotazioni sono già aperte al Teatro Sociale di Como. Sarà possibile prenotare un massimo di due biglietti fino a un massimo di tre spettacoli.