Como, vaccino agli over 60: a Lariofiere non serve l’appuntamento

Oggi e domani sono attesi gli over 60 di una ventina di paesi della Valassina, l’Erbese e l’Olgiatese che potranno ricevere la vaccinazione anti Covid semplicemente presentando un documento d’identità

Hub Lariofiere

Hub Lariofiere

Erba (Como) - Occhi puntati su Lariofiere dove oggi e domani sono attesi gli over 60 di una ventina di paesi della Valassina, l’Erbese e l’Olgiatese che potranno ricevere la vaccinazione anti Covid semplicemente presentando un documento d’identità. La scorsa settimana la stessa iniziativa al centro vaccinale dell’ospedale di Menaggio si è rivelata un vero e proprio flop: su 1.100 anziani di tredici paesi invitati attraverso gli inviti e gli appelli rivolti loro dai sindaci, se ne sono presentati appena dodici, meno di un anziano per Comune. 

Così per correre ai ripari i medici sono stati costretti a convocare all’ultimo momento gli operatori scolastici che erano in attesa della seconda dose, ai quali è stato chiesto di presentarsi all’ospedale per ricevere la vaccinazione anticipata. A Lariofiere oggi toccherà agli over 60 di Zelbio, Veleso, Caglio, Barni, Sormano, Caslino d’Erba, Montorfano, Valbrona e Faggeto Lario mentre nella giornata di domani sarà la volta degli abitanti di Castelnuovo Bozzente, Torno, Rodero, Lurago Marinone, Veniano e Fenegrò. L’Hub di Lariofiere rimarrà aperto dalle 8 alle 20 e agli over 60 per essere vaccinati basterà presentarsi muniti di carta di identità, codice fiscale e tessera sanitaria. Verrà somministrato il vaccino AstraZeneca, ad eccezione dei casi in cui il cittadino risulti non idoneo a tale tipologia.