Carugo, 4 rapine in 3 mesi nello stesso supermercato: arrestato 51enne

Sempre lo stesso modus operandi: pistola (giocattolo), mascherina chirurgica, berretto calato in testa. Lo hanno fermato i carabinieri del Norm di Cantù: inchidato dalle scarpe indossate durante i colpi all'U2

Carabinieri (foto d'archivio)

Carabinieri (foto d'archivio)

Carugo (Como), 9 agosto 2022 – Il "rapinatore abituale" del supermercato di Carugo è stato arrestato. E' un 51enne del paese che ha rapinato l'U2 di Carugo 4 volte nel giro di tre mesi. Lo hanno arrestato i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cantù. Ha messo a segno i colpi praticamente "sotto casa"  il 21 aprile, il 5 giugno e il 19 giugno, sempre nello stesso modo, con una pistola in pugno, una mascherina chirurgica sul volto e un berretto calato in testa, racimolando dai 500 agli 800 euro di bottino ogni volta, per poi scappare a piedi.

L'ultima volta è stato inseguito da un vigilantes che lo ha quasi preso: il bandito seriale è riuscito a svicolare e scappare, ma ha perso nella fuga sia il cappellino, sia la pistola, che gli è cascata a terra rompendosi e rivelandosi un giocattolo. Tra il resto a casa sua gli investigatori hanno trovato gli stessi vestiti utilizzati durante gli assalti a mano armata. A incastrarlo e inchiodarlo sulla "scena del crimine" soprattutto due paia di scarpe, identiche per tipologia, colore e marca a quelle indossate ai piedi dal rapinatore immortalato dalle telecamere del sistema di videosorveglianza.