Brogeda, in pullman alla frontiera con 74 ovuli di cocaina: 49 ancora in pancia. Arrestato

Visto il forte stato di agitazione del passeggero, i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e i militari della Guardia di Finanza del Gruppo Ponte Chiasso hanno controllato il suo bagaglio

Gli ovuli di cocaina (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli)
Gli ovuli di cocaina (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli)

Como, 13 novembre 2023 – Aveva ingoiato 74 ovuli di cocaina per un peso di oltre 800 grammi: si tratta di un cittadino nigeriano che è stato fermato al valico autostradale di Brogeda, a bordo di un bus proveniente da Amsterdam e diretto a Milano. 

Visto il forte stato di agitazione del passeggero, i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e i militari della Guardia di Finanza del Gruppo Ponte Chiasso hanno controllato il suo bagaglio.

Grazie all'unità cinofila antidroga Caymon, sono stati rinvenuti all'interno del bagaglio 25 ovuli di cocaina che l'uomo aveva già espulso durante il tragitto. L'uomo è stato poi portato all'ospedale Sant'Anna per essere sottoposto a esami radiologici, dai quali è emerso che aveva ancora in corpo altri 49 ovuli.

La cocaina, in tutto 821,44 grammi, è stata sottoposta a sequestro e l'uomo è stato arrestato e portato alla Casa Circondariale di Como-Bassone.