
L'arrivo di Obama (foto Cusa)
Laglio (Como), 22 giugno 2019 - Si pensava scegliesse l'elicottero per coprire i cinquanta chilometri che separano l'aeroporto di Malpensa da Laglio, invece l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha preferito muoversi via terra, con un corteo composto da una decina di auto e pulmini neri con i vetri rigorosamente oscurati scortato sul lago dalle volanti della polizia.

Mr. President è arrivato a Villa Oleandra alle 14.31 ma per i curiosi che malgrado i divieti si affollavano attorno ai cancelli di Villa Oleandra non c'è stato molto da vedere, i minivan con a bordo la famiglia del presidente e il suo entourage sono entrati a velocità sostenuta nel viale dirigendosi verso l'ingresso della villa dove George e Amal Clooney, al riparo da occhi e obiettivi indiscreti, hanno dato il benvenuto ai loro ospiti.
La speranza è che Obama, insieme a tanta curiosità, porti con sé anche un po' di sole perché questa mattina sul Lario a dominare sono state le nuvole. Comunque vada lui, Michelle e le loro due figlie non si annoieranno dai Clooney che già questa sera dovrebbero portarli, a bordo della loro barca, di fronte a Tremezzina per assistere ai fuochi di San Giovanni, la sagra che saluta l'arrivo dell'estate sul lago. Nel pomeriggio, pioggia permettendo, George e Barack potrebbero fare due tiri nel campetto di basket privato che l'attore si è fatto costruire sul retro della villa, i paparazzi sono avvisati.