Como, intossicato dal monossido nel bungalow: il Comune chiude il campeggio

Secondo gli uffici la struttura è "carente dei requisiti igienico sanitari" e non garantisce "la sicurezza degli ospiti"

I vigili del fuoco intervenuti al campeggio di via Cecilio

I vigili del fuoco intervenuti al campeggio di via Cecilio

Como, 28 gennaio 2023 -  È stato chiuso con un’ordinanza di Palazzo Cernezzi il campeggio di via Cecilio, ancora aperto nonostante l’autorizzazione consenta l’attività dal 15 aprile al 15 ottobre. Proprio in uno dei bungalow della struttura lo scorso 18 gennaio un uomo di 66 anni si era sentito male perché intossicato dal monossido di carbonio fuoriuscito dalla caldaia alimentata a Gpl.

“L’incidente del malfunzionamento – si legge nell’ordinanza – è indice di carenza dei requisiti igienico sanitari richiesti dalla normativa. Fatto che pregiudica la salute e la sicurezza degli ospiti”. Sono state inoltre osservate “forti criticità nella gestione della struttura tali da pregiudicarne il carattere turistico ricettivo e per le quali è doveroso un approfondimento da parte degli organi comunali preposti”. Entro i prossimi giorni gli ospiti dovranno abbandonare la struttura che altrimenti verrà disposto lo sgombero.