Albese con Cassano, molestatore a 14 anni: sull'autobus per la scuola palpeggia una 25enne

Dopo le grida della donna è scappato. Identificato, è stato segnalato alla Procura dei Minori di Milano

Carabinieri (archivio)

Carabinieri (archivio)

Albese con Cassano (Como), 15 dicembre 2022 - In autobus mentre andava a scuola, alle 7 del mattino, ha molestato la donna che era seduta accanto a lui, di una decina di anni più grande. Il protagonista dell’episodio accaduto lo scorso 14 novembre, è un ragazzino di 14 anni residente ad Albese con Cassano, che ora è stato identificato e denunciato alla Procura dei Minori di Milano.

Quella mattina, alle 7.30, viaggiava sul bus della linea 40, che stava percorrendo il tratto tra Albese con Cassano e Como, dove il quattordicenne frequenta la scuola secondaria. Accanto a lui era seduta una donna di 25 anni, che stava andando al lavoro. Il ragazzino improvvisamente aveva iniziato a palpeggiare le gambe e poi le parti intime della giovane donna, che aveva gridato riuscendo a interrompere subito la molestia e mettendolo in fuga. Il ragazzino si era allontanato e aveva subito abbandonato il bus, sparito prima che intervenisse qualcuno.

La vittima aveva presentato denuncia ai carabinieri di Como che avevano immediatamente acquisito i video delle telecamere installate sul bus, riuscendo così a individuare il momento in cui era avvenuta la molestia, e il volto del ragazzino, ben presto identificato. È stato quindi convocato in caserma assieme al padre: il quattordicenne ha ammesso di essere l’autore dell’aggressione sessuale, ed è quindi stato denunciato alla Procura dei Minori di Milano, che ora valuterà quale reato configurare e come procedere nei suoi confronti.