Miss Italia 2019, Bellagio ospita la prima finale regionale lombarda

La vincitrice dell'evento sarà ammessa alla fase finale nazionale

Alessia Gozio, Miss Eleganza Lombardia 2018, sarà la madrina della serata di Bellagio

Alessia Gozio, Miss Eleganza Lombardia 2018, sarà la madrina della serata di Bellagio

Bellagio (Como), 27 giugno 2019 - Le migliori lombarde aspiranti Miss Italia 2019 sono pronte a sfidarsi con la posta in palio elevata. Domani, venerdì 28 giugno, al Lido di Bellagio è in programma la finale regionale Miss Eleganza Lombardia e la prima classificata sarà ammessa alla fase finale nazionale. Le finaliste regionali che hanno confermato la partecipazione allo staff di Alessandra Riva, agente di Miss Italia per la Lombardia, fino a ieri erano 25.

Sulla punta del Triangolo Lariano molti riflettori saranno puntati su Martina Pagani, 21 anni, comasca di Beregazzo con Figliaro, che durante l’inverno ha vinto la fascia Miss Casting 365. La splendida Marty Pagani è arrivata fra le prime 10 nella classifica nazionale di Miss 365, che è il titolo invernale di Miss Italia. Oltre a Martina Pagani, a Miss Eleganza Lombardia gareggeranno le lariane Iryna Nicoli, 18 anni, di Lanzo d’Intelvi, Alessia Desantis,18, di Rovello Porro, e Sindy Ravasi, 22,di Lecco. Hanno confermato la partecipazione alla gara di Bellagio anche Valentina Bosatta, 22, di Bergamo, e le altre bergamasche Michela Podera, 23, di Torre Boldone, Sara Conti, 18, di Albano Sant’Alessandro, Melissa Rocca, 18, di Brembate Sopra e Giorgia Ubbiali, 21, di Dalmine. Per la provincia di Cremona gareggeranno Cristina Fiorello, 21, di Casalmaggiore, e Sara Capanna, 19, di Pandino, mentre è lodigiana Aurora Colombi, di Corte Palasio, che lunedì compie 23 anni, ed è di Mantova lo dolcissima Rebecca Puci, 21. Sul palco del Lido sarà folta la schiera delle milanesi: si tratta di Carolina Dovera, 20, di Basiglio, Giada Bellanova, 22, di Pogliano Milanese, Giulia Ranzani, 22, di Bareggio, Annalisa Toia, 21, di Canegrate, Melania Di Bella, 22, di Milano. E’ assicurata la partecipazione delle brianzole Sara Palumbieri, 18, di Bovisio Masciago, Benedetta Armellin, 20, e Alessia Ambrosio, 21, entrambe di Carate Brianza, e Alessia Artico, 19, di Cogliate. Riguardo le bresciane, la ventenne Carola Raimondi di Toscolano Maderno vinse Miss Ciclismo nel 2017 e ora sogna di disputare la finale di Miss Italia come Alessia Spadaro, diciottenne di Ghedi con fisico da attrice. E’ molto ambiziosa anche la modella pavese Carolina Stramare, 20, di Vigevano, galvanizzata dalla vittoria nella recente selezione dello Sporting David Lloyd di Segrate-San Felice.

Al Lido di Bellagio farà parte della giuria Elisa Orlandi, classe’92, vincitrice di Miss Lombardia by Miss Italia 2014. Elisa è nata a Mariano Comense e abita a Besana Brianza; si aggiudicò il più prestigioso dei titoli regionali a Bergamo battendo Sara Pagliaroli e altre fanciulle di notevoli qualità estetiche. Elisa Orlandi è anche musicista e al Festival di Sanremo 2015 ha suonato il saxofono nella band dei Saint Motel. Miss Lombardia 2014 lavora molto come modella, soprattutto in Emilia. A fare da madrina a Bellagio sarà invece la bresciana Alessia Gozio che vinse la fascia Miss Eleganza Lombardia 2018 volando alla fase finale. Alessandra Riva ha pensato di abbinare alla gara di Bellagio riservata alle finaliste regionali anche una selezione di base in cui le prime 4 classificate potranno disputare la regionale del 6 luglio a Triuggio (Miss Rocchetta Lombardia). E non è da escludere che nel programma di Bellagio venga inserita anche la gara “Miss Mascotte”, ovvero delle signorine nate tra il 26 agosto 2001 e il 26 agosto 2002, impossibilitate a competere per Miss Italia 2019 e pronte a cimentarsi nell’edizione 2020. Tra finaliste regionali, concorrenti della selezione di base ( per loro sarà in palio la fascia Miss Lido di Bellagio) e protagoniste di Miss Mascotte al Lido gareggeranno 45 - 50 ragazze.