Mendrisio, incendio nel parcheggio di una palazzina: due appartamenti danneggiati e 30 persone evacuate

Due inquilini sono stati sottoposti a controlli medici per un’intossicazione da fumo e sono stati trasportati in ospedale

La Polizia cantonale sta indagando sull'accaduto

La Polizia cantonale e un'autoambulanza sul luogo dell'incendio

Mendrisio (Como), 20 settembre 2024 – Nella notte tra giovedì e venerdì, verso le 2, un incendio è scoppiato in un parcheggio esterno di una palazzina in via Carlo Cattaneo.

Stando a una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero divampate da una vettura parcheggiata per poi intaccarne altre tre, danneggiando pure la facciata dell'edificio e due appartamenti. Da chiarire le cause del rogo.

A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione di una trentina di persone da due stabili. Due persone sono state sottoposte a controlli medici per una leggera intossicazione da fumo e sono state trasportate in ambulanza all'ospedale. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Mendrisio, i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Mendrisiotto, che hanno domato il rogo, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM).