Paziente psichiatrico scappa dall’ospedale: entra in chiesa, spacca le panche e frantuma il leggio

Luisago, l’uomo, 44 anni, fermato poco dopo dai carabinieri li ha aggrediti. Si era allontanato dal reparto di psichiatria del Sant'Anna di Como

L'uomo è stato fermato dai carabinieri (Foto archivio

L'uomo è stato fermato dai carabinieri (Foto archivio

Luisago (Como), 28 settembre -  Paura in chiesa: entra urlando, rompe i vetri all'ingresso e spacca le panche dei fedeli. Quindi si avvicina all'altare, rovescia il leggio in marmo frantumandolo. Poi si allontana.

E' successo ieri sera, mercoledì 28 settembre,  poco dopo le 20, a Luisago, in provincia di Como. Un uomo di 44 anni in preda a delirio, è entrato nella chiesa della Madonna della neve. Sul posto, sono intervenuti i Carabinieri di Fino Mornasco.

Grazie alla descrizione fornita dal parroco, i militari sono riusciti a rintracciare l'uomo in un bar. Il 44enne, alla vista dei carabinieri, ha avuto un nuovo attacco d'ira. Si è quindi scagliato contro gli agenti, che sono riusciti a contenerlo e a identificarlo.

I militari hanno accertato, poi, che l'uomo era un soggetto psichiatrico che quel pomeriggio si era arbitrariamente allontanato dal reparto di psichiatria del Sant'Anna di Como dove lo hanno nuovamente ricondotto e dove è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.