Morto a 59 anni l'allenatore Loris Dominissini: portò il Como in serie A

E' deceduto dopo una lunga battaglia contro il Covid. Addio al tecnico del doppio salto dalla C alla massima serie tra il 2000 e il 2001: "Ciao, mister"

Loris Dominissini in serie A, sulla panchina del Calcio Como

Loris Dominissini in serie A, sulla panchina del Calcio Como

Como - E' morto a 59 anni l'allenatore Loris Dominissini. Il tecnico portò il Calcio Como dalla C alla A tra il 2000 e il 2001.  Il tecnico è deceduto dopo una lunga battaglia contro il Covid. "É con profonda e immensa tristezza che il Como 1907 apprende della scomparsa di Loris Dominissini - si legge sul sito della squadra lariana -. La società esprime il proprio cordoglio e si stringe attorno ai famigliari del Mister. Dominissini sedette sulla panchina della squadra lariana dal 2000 al 2002, guidando il Como nella splendida cavalcata dalla Serie C alla Serie A. I ricordi che ci hai regalato rimarranno scolpiti in modo indelebile nella storia della nostra società. Ciao, Mister".

Nato a Udine il 19 novembre 1961, Dominissimi da calciatore ha ricoperto il ruolo di centrocampista e ha raccolto con la maglia dell'Udinese 17 presenze tra i campionati 1983-84 e 1984-85, prima di passare al Messina e, successivamente alla Reggiana. Terminata la carriera da calciatore nel 1996, nella stagione 1998-99 è tornato all'Udinese da allenatore per guidare la formazione degli allievi. Nel 2006 ha preso le redini della prima squadra, reduce dalla propria prima partecipazione alla Champions League, assieme a Nestor Sensini e subentrando a Serse Cosmi. Con il duo Dominissimi-Sensini la squadra raccolse due pareggi in sei partite e fu poi affidata a Giovanni Galeone, che traghett i bianconeri al 12mo posto finale.