
Intervenuta la Squadra Volante
Como, 28 febbraio 2025 – Con una velocissima mossa, si è impossessato di un paio di occhiali di marca del valore di quasi 400 euro, esposti sugli scaffali di un grande magazzino che si affaccia su piazza Duomo, infilandoli nella tasca del giubbotto. Per poi oltrepassare la cassa senza pagare e uscire, ieri pomeriggio alle 16.30.
L’uomo, un peruviano di 28 anni è stato però notato da un inserviente che ha subito avvisato l’addetto alla sorveglianza. Il ladro è stato bloccato e la merce recuperata, e poi affidato agli agenti della Squadra Volante, che lo hanno portato in Questura.
Sono così emersi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio collezionati nel corso del tempo, oltre a un obbligo di dimora a San Giuliano Milanese, e l’inottemperanza a un Ordine del Questore di Milano a lasciare il territorio.
Era stato detenuto per furto fino a qualche mese fa, e ora raggiunto da un ordine di allontanamento e un foglio di via obbligatorio da Como valido per due anni. I responsabili del grande magazzino hanno deciso di non sporgere querela, avendo comunque recuperato la refurtiva.