Ferragnez, casa a Pognana La loro sfida a Lariowood

L’imprenditrice e l’artista nella loro nuova villa da cinque milioni di euro diventano dirimpettai di Clooney e riaccendono la sponda del lago “in ombra“

Migration

POGNANA LARIO (Como)

L’arrivo dei Ferragnez sul lago di Como è un po’ come il "vissero felici e contenti" che conclude le favole: il giusto finale, magari un po’ scontato, di una storia d’amore sbocciata alcuni anni fa. È da allora che le apparizioni sul lago della coppia più glamour d’Italia, che fattura più di un’azienda, si sono moltiplicate: solo quest’anno i Ferragnez sono arrivati sul lago di Como almeno una decina di volte alternando week-end da sogno negli esclusivi resort di Tremezzina a soggiorni dorati a Blevio, passando per visite a Villa del Balbianello e Villa Carlotta, fino al video girato su una chiatta di fronte a Cernobbio per accompagnare l’ultima canzone di Fedez.

Ogni volta o quasi accompagnate dalla notizia che i due stavano cercando casa sul lago, anche se fino all’altro giorno la volta che ci sono andati più vicini era stata un paio di anni fa a Civenna, frazione montana di Bellagio, dove il Lario lo si può ammirare sì, ma da oltre 600 metri di quota. Niente a che vedere con la villa che hanno acquistato in questi giorni a Pognana Lario, in località lido di Quarzano, quasi di fronte a Villa Oleandra che però si trova sull’altra sponda del lago. "Non sappiamo se hanno già concluso il rogito, ma di sicuro la villa è stata acquistata – è al settimo cielo il sindaco Claudio Corbella che già pregusta la fortuna di Laglio, dove l’arrivo di George Clooney è stato come vincere alla lotteria – Siamo felici di dare il benvenuto a una coppia così famosa, sono sicuro che a Pognana si troveranno bene e sapremo rispettare la loro privacy". Di sicuro i Ferragnez non avranno problemi di spazio, per 5 milioni di euro hanno acquistato una villa di oltre 900 metri quadri con parco, piscina, spa e naturalmente approdo privato. L’arrivo dei Ferragnez contribuirà a rendere glamour anche questa sponda del lago che finora ha goduto di minor successo rispetto a mete iconiche come Bellagio, Cernobbio, Tremezzina o Varenna. Un vero peccato perché a pochi minuti dalla nuova dimora dei Ferragnez di trova Villa Pliniana che è probabilmente la più bella della ville del lago di Como, più volte utilizzata come set per le campagne dei grandi stilisti o affidata da star del calibro di Madonna o Mariah Carey. In passato hanno soggiornato qui anche influencer del calibro di Napoleone, Alessandro Volta, Franz Liszt, Giocchino Rossini, Stendhal, Puccini, Lord Byron, Ugo Foscolo e il Manzoni.

Roberto Canali