
Chef Rubio
Erba (Como), 17 febbraio 2015 - Continuano a stupire le star dei fornelli di Ristorexpo, il salone di Lariofiere dedicato all’enogastronomia professionale. Mercoledì 18 febbraio, a conclusione della diciottesima edizione, in cattadra saliranno Chef Rubio e Cristiano Tomei.
Chef Rubio, fenomeno mediatico della galassia gastronomica, ha conquistato i telespettatori con il suo seguitissimo programma "Unti e bisunti": non solo cuoco e gourmet, la filosofia di Rubio - giovane ex rugbista e chef giramondo - si lega a un approccio multisensoriale con il cibo e le sue delizie, facendo diventare ogni creazione culinaria "pane per i suoi denti".
L'appuntamento con Rubio è previsto per le 10. Insieme a loro fra i padiglioni del centro fieristico erbese si vedranno all'opera gli chef Norbert Niederkofler e Fabrizio Ferrari (ore 12), Maurizio Mantovani e Gianluca Gorini (ore 15). L’appuntamento di Erba costituisce una grande vetrina soprattutto in vista di Expo che quest'anno guarda anche alla formazione di ristoratori e operatori dei settori turistici. "Rallegrare il pianeta” è l’alternativa alla missione di Expo, un tema che irrompe nell'edizione 2015 di Ristorexpo.