
La parafarmacia del Sant'Anna inaugurata ad agosto
San Fermo della Battaglia, 8 settembre 2015 - Una piccola città città dotata di servizi, per rendere vivibile e fruibile la permanenza all’interno dell’ospedale Sant’Anna. L’area, di natura principalmente commerciale, è stata inaugurata ieri mattina, ed è entrata in funzione pochi minuti dopo il taglio del nastro.
Ora i pazienti e i loro accompagnatori, oltre a chi lavora all’interno del presidio, potranno contare su un potenziamento dei servizi all’interno della struttura: un bar completamente rinnovato, un ristorante, una yogurteria, una parafarmacia, una lavanderia e un negozio di ottica. Nelle prossime settimane è prevista anche l’apertura di una piadineria e di un negozio di articoli per bambini. All’inaugurazione era presente Enrico Inverno, Direzione Operation Area Lombardia di Progetto Nuovo Sant’Anna Srl, società concessionaria della gestione dei servizi ausiliari del Presidio Ospedaliero Sant’Anna che ha curato il progetto di restyling, con il gruppo di imprenditori che hanno avviato le rispettive attività nell’ospedale.
Non è la sola novità dell’azienda ospedaliera Sant’Anna: è infatti nato un evento scientifico destinato a diventare un appuntamento fisso. Si tratta di Comoneonato, il primo update di Neonatologia, in programma il 17 e il 18 settembre al Grand Hotel Imperiale di Moltrasio, dedicato alle ultime novità in ambito clinico e nella ricerca per la cura dei bimbi nati pre-termine. Nel programma nomi dei relatori di fama nazionale e internazionale, che tratteranno le principali tematiche inerenti l’infettivologia, la cardiologia, la pneumologia, la neurologia e la nutrizione. La sessione finale si occuperà di temi di stretta attualità, quali le linee guida di rianimazione neonatale 2015.