Lo spettacolo dedicato ad Anna Frank
Lo spettacolo dedicato ad Anna Frank

Como, 21 gennaio 2021 - Il 27 gennaio, nella Giornata della Memoria, da Como verrà trasmesso via web a mille scuole in tutta Italia lo spettacolo teatrale "Anna, diario figlio della Shoah - La tempesta devastante" portato in scena dai ragazzi della Cooperativa Sociale di Como in collaborazione con gli studenti del Collegio Gallio di Como e l'associazione Colisseum Dimensione Movimento. La messa in scena teatrale debuttò lo scorso anno al Teatro Fumagalli di Cantù ed è stata scritta e interpretata da Daniele Cauduro affiancato da Cristina Pini nel ruolo di Anna e dai danzatori professionisti e gli allievi di Collisseum Danza. 

Gli alunni avranno la possibilità di partecipare a un talk interattivo, che avrà inizio con la proiezione in streaming del docufilm. Al termine, i partecipanti avranno modo di confrontarsi dal vivo con alcuni dei protagonisti con Tony Lofaro ideatore regista e coreografo dello spettacolo, i due interpreti Daniele Cauduro e Cristina Pini, Federica Pannocchia fondatrice e presidente dell'associazione di volontariato “Un ponte per Anne Frank”. 

Gli studenti avranno la possibilità di ascoltare l’intervista in esclusiva che Samuel Modiano, deportato ebreo italiano, superstite dell’Olocausto e sopravvissuto al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau.