Como, lo spettacolo della Cooperativa Sociale sulla Shoah trasmesso in tutta Italia

Mille scuole si collegheranno per rivivere la storia di Anna Frank

Lo spettacolo dedicato ad Anna Frank

Lo spettacolo dedicato ad Anna Frank

Como, 21 gennaio 2021 - Il 27 gennaio, nella Giornata della Memoria, da Como verrà trasmesso via web a mille scuole in tutta Italia lo spettacolo teatrale "Anna, diario figlio della Shoah - La tempesta devastante" portato in scena dai ragazzi della Cooperativa Sociale di Como in collaborazione con gli studenti del Collegio Gallio di Como e l'associazione Colisseum Dimensione Movimento. La messa in scena teatrale debuttò lo scorso anno al Teatro Fumagalli di Cantù ed è stata scritta e interpretata da Daniele Cauduro affiancato da Cristina Pini nel ruolo di Anna e dai danzatori professionisti e gli allievi di Collisseum Danza. 

Gli alunni avranno la possibilità di partecipare a un talk interattivo, che avrà inizio con la proiezione in streaming del docufilm. Al termine, i partecipanti avranno modo di confrontarsi dal vivo con alcuni dei protagonisti con Tony Lofaro ideatore regista e coreografo dello spettacolo, i due interpreti Daniele Cauduro e Cristina Pini, Federica Pannocchia fondatrice e presidente dell'associazione di volontariato “Un ponte per Anne Frank”. 

Gli studenti avranno la possibilità di ascoltare l’intervista in esclusiva che Samuel Modiano, deportato ebreo italiano, superstite dell’Olocausto e sopravvissuto al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau.