PAOLA PIOPPI
Cronaca

Como, identificata la banda dei furtarelli al supermercato: hanno tutti tra i 16 e i 22 anni

Cinque ragazzi, tra cui alcuni minorenni, sono stati fermati dopo una lunga scia di piccoli furti all’interno dei supermarket

Fermati dalla polizia

Fermati dalla polizia

Como – Una banda impegnata, quasi ogni giorno, a commettere furti dagli scaffali dei supermercati, è stata identificata e denunciata dalla polizia. Tutto è partito da un intervento in flagranza di reato avvenuto mercoledì pomeriggio al Carrefour Express di Como Lago, dove l’addetto alla sicurezza aveva sorpreso un ragazzino di 17 anni rubare della merce. Era con un amico subito risultato estraneo al furto, ma una volta in Questura, gli agenti hanno appreso dal direttore del supermercato che il ragazzo era già stato notato altre volte rubare merce, fornendo le immagini del circuito di videosorveglianza interna al negozio.

Il diciassettenne è quindi stato denunciato anche per due furti precedenti, avvenuti il 16 e 21 novembre. Mentre il ragazzo era ancora negli uffici, al Carrefour altri quattro ragazzi sono stati sorpresi a commettere furti analoghi, ripresi dalle telecamere mentre nascondevano nei giubbotti della merce, dopo averla prelevata dagli scaffali.

Altre due volanti della polizia sono state inviate sul posto ed hanno rintracciato e fermato i quattro giovani nella flagranza del reato. Si trattava di un ragazzo di 17 anni e uno di 23 residenti a Como, uno di 16 di Ronago, e uno di 18 anni di Nova Milanese, tre dei quali si trovavano con il primo denunciato il 16 e 21 novembre, tutti denunciati in concorso. Dopo la compilazione dei verbali, i ragazzi sono stati rimessi in libertà e i minorenni riaffidati ai genitori.