REDAZIONE COMO

Comasco, dieci Comuni alle urne C’è anche Campione d’Italia

Si decide pure ad Asso, Casnate con Bernate, Domaso, Lipomo. Montorfano, Turate, Lambrugo. Valsolda e Plesio

Ultime ore di campagna elettorale nei dieci Comuni della provincia di Como dove, domenica e lunedì, insieme al referendum 34.500 cittadini saranno chiamati a scegliere il loro nuovo sindaco. Si vota ad Asso, Casnate con Bernate, Domaso, Lipomo, Montorfano, Turate Campione d’Italia, Lambrugo, Valsolda e Plesio.

Ad Asso sarà una corsa a quattro tra Ivano Corrà candidato sindaco per la lista “Giovani per Asso“, Tiziano Aceti che si presenta per “Rinnoviamo Asso“, Roberto Melchiorre in corsa per “Insieme per Asso“ e Maria Grazia Masciadri alla guida di “Cittadini indipendenti“. A Campione d’Italia sfida a due tra Roberto Canesi in corsa per “Campione Rinasce“ e Simone Verda candidato di “Campione 2.0“.

A Casnate con Bernate la corsa più affollata, in lizza sono addirittura in cinque: Anna Seregni per “Costruiamo insieme il futuro“, Filippo Ballatore per “CambiAmo Casnate con Bernate“, Guido Corti di “Futuro Insieme“, Alberto Magistro in lizza “Per il bene comune“ e Antonella Girardi di “Vivere Casnate con Bernate“. A Domaso corsa solitaria per il sindaco uscente Pietro Angelo Leggeri che si candidata alla guida di “Domaso nel cuore“.

A Lambrugo sfida a due tra Giuseppe Costanzo di “Progetto per Lambrugo“ e Andrea Sala con “Vai Lambrugo“. A Lipomo corsa a tre tra: Laura Comollo sostenuta da “Cambiamento e futuro“, Giordano Molteni di “Uniti per Lipomo“ e Alessio Cantaluppi di “L’idea per Lipomo“. A Plesio si sfidano Maurizio Fraquelli di “Uniti per Plesio“ e Celestino Pedrazzini di “Per un futuro“.

A Montorfano Giuliano Capuano di “Amare Montorfano“ cerca la riconferma contro Francesco Frigero di “Noi con Montorfano“. A Turate il sindaco uscente Alberto Oleari di “Tu come Turate“ dovrà vedersela con Renzo Carnelli di “Turate Viva“ e Leonardo Calzeroni dei “Democratici per Turate“. A Valsolda corsa a due tra Mario Bonacina di “Progetto Valsolda“ e Laura Romanò di “La nuova Valsolda – Voltiamo pagina“.

Roberto Canali