Cernobbio, George Clooney e Amal festeggiano il 4 luglio: cena romantica al ristorante

La coppia ha celebrato l'Independence Day senza figli in uno dei locali più belli del lago di Como

George Clooney insieme al personale del ristorante

George Clooney insieme al personale del ristorante

Cernobbio (Como), 6 luglio 2021 - Non è il primo 4 Luglio che George Clooney sceglie di festeggiare sul lago di Como, ma quest'anno la festa ha avuto un sapore del tutto diverso dopo oltre un anno di assenza dovuto al Covid. Così George e Amal che sono tornati a Villa Oleandra ormai da un mese insieme ai loro due gemelli, per l'Independence Day hanno deciso di concedersi una serata romantica in uno dei loro ristoranti preferiti, a pochi minuti di auto da casa.

Insieme a una cena a base di pesce la coppia, innamorata più che mai, si è goduta la splendida vista del primo bacino del lago dall'alto, accompagnata dalla visione dei fuochi d'artificio che alcuni alberghi e qualche villa privata hanno voluto offrire ai loro ospiti Usa. Tradizione rispettata insomma per George e signora che alla fine hanno posato per una foto ricordo con il personale. 

George Clooney e la moglie Amal sono arrivati sul lago a fine maggio, dopo un anno di assenza causa pandemia, sistemandosi, come di conseuto, a Villa Oleandra. La star di Hollywood aveva una gran voglia di rivedere il suo amato lago, almeno a giudicare dal calendario visto che gli anni scorsi il suo arrivo non era mai prima dell'inizio di giugno. 

Il giorno dell'arrivo l'ingresso in paese è stato alla chetichella, in pieno stile Clooney, ma il passaggio poco dopo le 13 del corteo di auto scure e suv che ha fatto il suo ingresso dal cancello di Villa Oleandra non è sfuggito. Le avvisaglie del suo ritorno si erano intuite già nei giorni immediatamente precedenti lo sbarco della coppia in Italia, con la riapertura delle grandi finestre delle villa e i lavori di pulizia del giardino e della piscina che di solito sono il segnale del prossimo ritorno del padrone di casa.

"George Clooney è tornato in paese e noi siamo molto contenti di potergli dare il nostro benvenuto - aveva confermato nell'occasione il sindaco Roberto Pozzi - Se a lui sono mancati Laglio e il lago possiamo dire che a noi è mancato lui. Non possiamo che augurargli di trascorrere delle piacevoli vacanze, di sicuro per la nostra comunità e probabilmente anche per tutto il Lario il suo ritorno è un ottimo auspicio per la prossima stagione turistica ormai alle porte". 

Nulla o quasi potrà turbare la tranquillità di "Re George" sul suo lago, a Laglio infatti per tutelare la sua privacy è entrata in vigore un'ordinanza che vieta la navigazione di tutte le imbarcazioni spinte con un motore oltre 3 cavalli di potenza entro 150 metri dalla costa, mentre le moto d'acqua e lo sci nautico sono consentiti solo oltre i 300 metri. Vietato anche scattare foto all'indirizzo della villa.