Cantù batte Forlì e blinda il 2° posto. Ai playoff evitata la corazzata Trapani

Cantù conquista il secondo posto nel girone verde di basket, garantendosi l'accesso al Tabellone Oro dei playoff. Coach Cagnardi soddisfatto del risultato e pronto per la sfida finale contro Udine. La strada verso la promozione si fa sempre più vicina.

Cantù batte Forlì e blinda il 2° posto. Ai playoff evitata  la corazzata Trapani

Cantù batte Forlì e blinda il 2° posto. Ai playoff evitata la corazzata Trapani

Successo prestigioso a Forlì, vendetta consumata dopo la semifinale di Coppa Italia, e soprattutto secondo posto chiuso a doppia mandata con una giornata ancora da giocare nella stagione regolare del girone verde. Non ci sono quindi più dubbi. Cantù nei playoff accederà al Tabellone Oro, evitando la corazzata Trapani Shark, per trovarsi opposta nei quarti di finale ad una tra Rimini, Cento (la squadra dell’oro olimpico Carlos Delfino) o Piacenza. Per coach Cagnardi (nella foto), un piccolo raggio di sole.

"Era una partita importante per noi, perché avevamo bisogno dei due punti per blindare il secondo posto, che, visto il campionato che ha fatto Trapani, era il nostro vero obiettivo. Questo è un campo difficile, al netto dell’assenza di Johnson e dell’importanza diciamo relativa per loro di una partita che comunque hanno giocato per vincere".

La strada è ancora lunga: "Adesso c’è da mettere la testa sull’ultima partita in casa con Udine e poi si inizia con la girandola dei play-off e quindi si entra nel vivo". Cantù è attesa dunque in campo il 21 da Udine, poi ci sarà la sosta per preparare al meglio la post-season. Forlì e proprio i friuliani paiono essere destinate ad essere le massime rivali per il salto di categoria, con la Fortitudo nel tabellone di ferro con Trapani.

A.L.M.