
L'irruzione nella caserma dei carabinieri
Asso (Como), 28 ottobre 2022 - "Ciao Maresciallo", con la M” maiuscola. E' l'omaggio di Joshua, il suo figlio più grande, al luogotenente Doriano Furceri, il comandante di 58 anni della stazione dei carabinieri di Asso ucciso ieri sera in caserma da un suo sottoposto.
Joshua lo ha affidato ai social. "Arrivederci papà", prosegue poi il post del primogenito, che conclude il messaggio pubblicato questa mattina con l'emoji di un cuore rosso. Joshua è il più grande dei tre figli del militare. Abita a Colico, mentre il secondogenito Mattia risiede a Bellano, dove è rimasto nonostante il trasferimento del padre ad Asso a febbraio dell'anno scorso dopo 17 anni di comando della stazione locale dei carabinieri di Bellano. Jacopo, il più più piccolo, si è trasferito con la mamma e nell'alloggio di servizio assegnato al papà.
A centinaia hanno espresso le proprie condoglianze sotto il post di Joshua. Tra quanti hanno espresso cordoglio c'è anche il presidente del Consiglio regionale della Lombardia a nome di tutti i colleghi: "Il Consiglio regionale della Lombardia esprime cordoglio e vicinanza alla moglie, ai figli e ai familiari del luogotenente Doriano Furceri, comandante della caserma di Asso, e rivolge un pensiero particolare a tutti i servitori dello Stato che ogni giorno, a rischio della loro stessa vita, lavorano al servizio delle istituzioni per garantire la sicurezza dei cittadini”.