
Il 20 ottobre il Tribunale di Como ha fissato la prima asta per mettere in vendita ciò che rimane del complesso turistico alberghiero di Porto Letizia a Porlezza. Una struttura realizzata sul versante comasco del Lago di Lugano negli anni Ottanta dalla Morganite, società con sede a Lugano, di proprietà di un olandese, dichiarata fallita nel 2010.
Il complesso immobiliare è rimasto in carico al giudice delle esecuzioni di Como Marco Mancini, che ha dato il via libera a una operazione di vendita il cui valore si aggira attorno ai 18 milioni di euro.
Il complesso è costituito, in parte, da 189 appartamenti con superficie variabile da 37 a 66 metri quadrati, con giardino o terrazzo, con una base d’asta tra i 37mila e 66mila euro. La restante parte degli immobili in vendita è costituita da 317 appartamenti al rustico per un valore di 5 milioni e 685mila euro, e da una superficie edificabile di oltre 17mila metri, valutata 3 milioni e 830mila euro.
Gli appartamenti sono Rta – Residenze turistico alberghiere, quindi dotati di tutti i servizi unitari dal punto di vista gestionale, e consentono di percepire un reddito derivante dalla locazione. Ulteriori informazioni si trovano sul sito https:asteportoletizia.com.
P.P.