Iniziata l’avventura della FeralpiSalò in serie B. Protagonisti e obiettivi

Oggi primo giorno di allenamento per la squadra allenata da mister Vecchi. Sabato partenza per il ritiro

Il giorno della presentazione ufficiale: da sinistra Stefano vecchi, il presidente Giuseppe Pasini e il diesse Andrea Ferretti

Il giorno della presentazione ufficiale: da sinistra Stefano vecchi, il presidente Giuseppe Pasini e il diesse Andrea Ferretti

Salò, 5 luglio 2023 – Le visite mediche e i primi test hanno aperto la stagione 2023-24 per la FeralpiSalò, che ha voluto iniziare senza perdere tempo la nuova, attesa avventura, che segna lo storico esordio in serie B della società gardesana nata solo nel 2009 dalla fusione tra Feralpi Lonato e Salò.

Alle 17 di oggi è già iniziato il primo allenamento stagionale della formazione neopromossa tra i cadetti, che, dopo tre giorni di lavoro in sede, sabato 8 partirà per il ritiro tra Storo e Condino). Tra i giocatori che hanno fatto parte del primo gruppo che ha sostenuto i controlli medici di rito, oltre all’allenatore Stefano Vecchi, anche tre colonne della squadra che ha vinto il Campionato di serie C come Davide Balestrero, Simone Guerra e Alessandro Pilati (ormai vicino a prolungare fino al 2026 il suo contratto con la società verdeblù).

Test medici per il piacentino Simone Guerra
Test medici per il piacentino Simone Guerra

Visite mediche

Andrea Franzolini, invece, è stato il primo a superare le visite mediche dei nuovi arrivati di un mercato che, dopo le ufficializzazioni di Alessio Da Cruz, Luca Ceppitelli e Gabriele Ferrarini, attende diversi altri innesti per completare e rafforzare un organico che dovrà conservare gelosamente il posto appena conquistato in serie B.

Il diesse

"In questo momento – ha spiegato il direttore sportivo Andrea Ferretti – il mercato è bloccato. Noi, però, abbiamo chiaro sia il nostro modo di essere che il budget sul quale possiamo contare. È per questo che il nostro margine di errore è molto ristretto rispetto ad altre squadre. L’intento è quello di confermare il gruppo che ha vinto il campionato ed operare qui 7/8 inserimenti che possono trasmettere esperienza e qualità per una stagione che sappiamo sarà certamente difficile, ma al termine della quale vogliamo raggiungere il nostro traguardo”.

Il presidente

Un obiettivo che sarà la salvezza, come ha ribadito a più riprese il presidente Giuseppe Pasini: “Guardiamo a questa nuova avventura con curiosità ed emozione. Siamo consapevoli che dovremo incontrare delle difficoltà, ma lo faremo mantenendo profilo bassa e con umiltà. Il nostro obiettivo numero uno è la salvezza e daremo il massimo per raggiungerla anche in un Campionato di così alto livello. Almeno per i primi mesi, la nostra casa sarà Piacenza, con uno stadio che ha fatto anche la serie A. Una struttura importante che può trasmetterci ancora più entusiasmo”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su