Calciomercato serie B, la FeralpiSalò valuta Silvio Merkaj

Dopo gli acquisti di Felici e Martella, i gardesani puntano l’attaccante albanese classe 1997 della Virtus Entella

Silvio Merkaj

Silvio Merkaj

Continua il febbrile lavoro di preparazione della FeralpiSalò in vista della nuova stagione. Una partenza, a dire il vero, piuttosto vicina, se solo si considera che domenica 6 agosto la formazione gardesana farà il suo esordio nel turno preliminare della Coppa Italia ospitando al “Garilli” di Piacenza (la sua “casa” per i prossimi mesi) il Vicenza in un incontro ad eliminazione diretta (la vincente affronterà il Torino al primo turno della competizione tricolore).

Sono soprattutto due i “binari” sui quali è attiva la società gardesana, visto che sul campo mister Vecchi ed i suoi giocatori stanno cercando la condizione e l’amalgama per presentarsi nelle migliori condizioni ai primi appuntamenti ufficiali, mentre sul fronte del mercato il ds Ferretti continua le numerose trattative che dovranno completare l’organico della matricola verdeblù. A questo proposito le ultime ore hanno portato a due arrivi importanti sulle sponde del Garda.

È infatti già ufficialmente un giocatore della FeralpiSalò l’attaccante Mattia Felici, classe 2001, che lo scorso anno ha giocato nella Triestina, mentre è solo questione di ore per l’annuncio definitivo dell’approdo a Salò di Bruno Martella, giocatore eclettico ed esperto (è un ’92 che può giocare sia a centrocampo che sulla fascia sinistra, che rimane comunque il suo ruolo preferito), che proprio ieri ha lasciato il ritiro della Ternana a Cascia per fare ritorno in provincia di Brescia, dove ha vinto un campionato di B con la maglia delle Rondinelle.

Per due contatti che sono andati a buon fine, ce ne sono altri due che sembrano destinati a rimanere sogni estivi. Un discorso che vale in modo particolare per un attaccante che vanta molti pretendenti (e costa molto caro) come Ettore Gliozzi, ma sembra riguardare anche Nicola Dalmonte (1997), attaccante/centrocampista in forza al Vicenza che è stato avvicinato a lungo ai gardesani, ma le ultime ore hanno portato una importante frenata ad un accordo che sembrava ormai a portata di mano (probabilmente sempre per ragioni economiche). Volendo rimanere nel budget di spesa indicato dalla società (tra gli 11 e i 12 milioni), a questo punto le attenzioni del ds Ferratti si sono spostate verso Silvio Merkaj (1997), attaccante albanese della Virtus Entella. Un giocatore che può giostrare sia da seconda punta che sugli esterni. Non potrebbe offrire l’esperienza di Gliozzi, per esempio, visto che sarebbe all’esordio in serie B, ma potrebbe garantire una motivazione del tutto speciale.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su