
Rolando Maran
La sfida che il Brescia giocherà domani (si parte alle 16.15) in casa della Reggiana ha un’importanza del tutto particolare per le Rondinelle. Contro un avversario ben determinato a sfruttare il fattore campo per raccogliere tre punti più che preziosi, infatti, si potrà comprendere meglio il reale valore della squadra biancazzurra, “rinvigorita” dalla cura-Maran, che, finora, ha fruttato due pareggi sostanziosi e una vittoria assai netta sulla Sampdoria.
È questo il vero volto della “nuova” compagine bresciana o si tratta di un nuovo slancio momentaneo, legato, magari, al cambio in panchina? E, nello stesso tempo, il Brescia di Maran deve pensare esclusivamente a raggiungere il prima possibile la salvezza o può alzare lo sguardo e cercare di raggiungere un posto nei play off? A queste e alle molte domande che circolano in questo momento in casa bresciana possono offrire una risposta di sicuro rilievo i 90’ che si giocheranno a Reggio Emilia, dovendo fare i conti con una pericolante che in questo momento è staccata di due punti ed è collocata sulla soglia della zona play out che le Rondinelle sono determinate a staccare in modo definitivo.
Per raggiungere questo intento e superare a pieni voti anche l’esame della Reggiana (costretta a sua volta a fare i conti con diversi assenze in vista del match di domani) la formazione di Maran pare intenzionata a proseguire sulla strada che si sta rivelando solida della difesa a tre e con uno schieramento compatto che potrebbe avere ancora in Borrelli il suo punto di riferimento avanzato. Per quel che riguarda la formazione, in difesa potrebbe ripetersi il ballottaggio tra Papetti e Adorni per completare il trio arretrato, mentre a centrocampo si guarda al possibile recupero di Paghera, anche se l’ex Ternana, potrebbe anche partire dalla panchina, con uno tra Van De Looi (ipotesi principale) e Bertagnoli pronto a giocare al fianco di capitan Bisoli.
Al di là di quelli che saranno gli interpreti che sfideranno dal 1’ la Reggiana, comunque, mister Maran è stato molto chiaro con i suoi giocatori, ai quali ha chiesto non solo attenzione e determinazione, ma anche il coraggio che può continuare a far soffiare alle spalle del Brescia il gradito vento della risalita. PROBABILI FORMAZIONI: Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli, Libutti (Romagna/Szyminski); Portanova, Bianco, Da Riva; Girma, Melegoni; Antiste. All: Nesta. Brescia (3-4-2-1): Lezzerini; Papetti (Adorni), Cistana. Mangraviti; Dickmann, Paghera (Van De Looi/Bertagnoli), Bisoli, Jallow; Bjarnason, Galazzi (Olzer); Borrelli. All: Maran.
DOVE VEDERE LA PARTITA:
La partita si giocherà domani, domenica 10 dicembre, alle ore 16.15 allo Stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia e sarà visibile su Sky Sport Calcio e Dazn.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su