LUCA MARINONI
Brescia

Calcio femminile, il Brescia vuole continuare a crescere per una stagione da protagonista

Parte il ritorno e le Leonesse, che ospiteranno il Pink Bari, sono le principali rivali della Juventus capolista in una corsa serrata

Il Brescia femminile vuol far proseguire il suo duello al vertice con la Juventus

Brescia, 2 febbraio 2018 - Il Brescia è deciso ad iniziare il girone di ritorno con il piede giusto. Domani alle 14.30 al "Club Azzurri" arriverà il Pink Bari, un ospite da prendere nella giusta considerazione, anche se le Leonesse sono decise a proseguire il loro cammino a pieno ritmo. In settimana solo l'eclettica Di Criscio si è allenata a parte per i postumi di un pestone rimediata nell'ultima di andata con il Verona.

Per il resto grande voglia di fare e morale alto anche per l'ufficializzazione del prolungamento del contratto a Mister Giampietro Piovani: "Un accordo - ha ammesso lo stesso allenatore biancazzurro - che rappresenta uno stimolo importante per me, il mio staff e per tutta la squadra per proseguire questa fantastica cavalcata. Vogliamo essere protagonisti fino in fondo e lottare fino alla fine per tutti gli obiettivi". Traguardi che dovranno fare i conti con la corazzata Juventus, che inizierà il ritorno ancora a punteggio pieno (e con tre punti di vantaggio sul Brescia).

La concorrenza della blasonata compagine bianconera, comunque, non intimorisce Piovani: "Potersi misurare con una squadra forte come la Juventus è al tempo stesso un motivo d'orgoglio ed uno stimolo a fare sempre meglio. Questo è proprio quello che vogliamo fare noi. Sappiamo che la nostra che ci attende è lunga e faticosa, ma, al tempo stesso, siamo decisi a lavorare sodo per continuare a migliorare". Proprio lo spirito che ha conquistato la società bresciana: "A Mister Piovani - è la conferma del presidente Giuseppe Cesari e del ds Cristian Peri - abbiamo solo chiesto di proseguire la sua esperienza con l'entusiasmo e la voglia che lo hanno contraddistinto sin dal suo arrivo. Insieme stiamo portando avanti un progetto importante, nel quale crediamo e che mira a rendere il Brescia femminile sempre più protagonista". Un "disegno" che deve aprire il ritorno con una nuova prova vincente e convincente domani pomeriggio al “Club azzurri” con il Pink Bari.