REDAZIONE BRESCIA

Visano, preso truffatore dello specchietto: all'ultima vittima aveva spillato 150 euro

I familiari dell'anziano raggirato hanno segnalato l'accaduto ai carabinieri. I militari della stazione di Isorella lo hanno identificato e denunciato

I carabinieri di Isorella

Visano (Brescia), 11 giugno 2019 - Aveva convinto un ottantenne di Visano a pagargli 150 euro per essere stato responsabile del danneggiamento dello specchietto della sua autovettura. In effetti, l’anziano signore aveva sentito un colpo alla carrozzeria della propria auto ma non si era accorto di alcun impatto. La cosa però bastava, aggiunta alla veemenza del truffatore, a convincerlo di avere una qualche responsabilità.

La trattativa si era poi conclusa con il pagamento di 150 euro, con il “vantaggio” che la vittima non avrebbe più dovuto fare la constatazione amichevole, cosa che gli avrebbe comportato un aumento del premio assicurativo. Il ventiseienne, abitante nella provincia di Siracusa, è stato però ripreso dalle telecamere comunali e incastrato dalle indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Isorella, su input dei familiari della vittima che non credevano a quanto accaduto; la truffa è stata così attribuita ad un “professionista” del settore. Ora il giovane, con precedenti specifici, dovrà spiegare al giudice del Tribunale Ordinario di Brescia quanto fatto intendere all’ignaro conducente.