Incidente a Rovato: si ribalta in pieno centro, scende dall'auto e se ne va

La donna alla guida della Mercedes che si è capottatta abbattendo cartelli e palo della luce è stata rintracciata dopo un giorno di ricerche

Auto ribaltata e vigili del fuoco (foto repertorio)

Auto ribaltata e vigili del fuoco (foto repertorio)

Rovato (Brescia), 23 agosto 2022 - Un incidente per fortuna senza conseguenze gravi ma comunque spettacolare, come si dice in questi casi. Un'automobile che si ribalta su una strada cittadina, tra negozi e palazzi, finendo capottata.  E' quanto avvenuto lunedì pomeriggio nel centro di Rovato, in provincia di Brescia, dove una Mercedes Gla si è rovesciata sulla carreggiata, senza ferire o colpire nessuno se non i cartelli stradali e un palo della luce, nella zona di via Bonomelli. Nessun altro mezzo coinvolto.

Molti, sentito il frastuono, si sono diretti in strada per vedere quanto accaduto e hanno assistito a una scena piuttosto singolare: la conducente dell'auto, descritta come una donna sulla quarantina, è uscita dalle lamiere, piuttosto acciaccata ma comunque illesa, e come se nulla fosse accaduto, si è allontanata sulle sue gambe dal luogo dell'incidente, senza aspettare l'arrivo dei soccorritori e delle forze dell'ordine e facendo perdere le sue tracce. Forse era spaventata o sotto choc, dice qualcuno, o forse voleva evitare di essere sottoposta alle domande della polizia. Subito sono partite le ricerche: la donna è stata rintracciata nel pomeriggio di oggi, martedì 23 agosto. E' una 40enne del posto: la sua posizione è attualmente al vaglio. Si valutano eventuali provvedimenti nei suoi confronti.