Rapina con ostaggi e colpi a mano armata: tre arresti a Brescia

La Polizia di Stato ha arrestato tre persone, ritenute gli autori di una serie di rapine commesse in provincia dal settembre 2014 ad oggi

Un filmato della Polizia mostra la fuga dei ladri dopo il colpo

Un filmato della Polizia mostra la fuga dei ladri dopo il colpo

Brescia, 31 maggio 2016 - La Polizia di Stato ha arrestato ritenuti gli autori di una serie di rapine commesse a Brescia dal settembre 2014 ad oggi. Le indagini hanno preso avvio da un colpo in un noto supermercato lo scorso 17 settembre, quando i malviventi hanno fatto irruzione mascherati, armi in pugno, hanno preso in ostaggio 8 dipendenti rinchiudendoli all`interno di un magazzino. Il bottino della rapina fu di circa 15mila euro. In carcere sono finiti C.F., 41 anni e M.M., anche lui 41enne mentre sono stati disposti i domiciliari per M.A, 35enne.

Gli investigatori li hanno sottoposti a pedinamenti e intercettazioni. Gli indagati - si spiega in una nota - sono risultati autori di altre rapine. In particolare sono risultati autori della rapina del giugno 2015 presso un noto ristorante di Brescia, di quella dell`ottobre 2015 all`interno di un supermercato e dei altri furti consumati presso vari negozi di articoli sportivi. Come sottolineato dalle forze dell'ordine sono stati ritrovati gli indumenti usati dai tre durante i colpi mentre non è stato recuperato il bottino delle rapine, in tutto circa 40 mila euro. Al momento dell'arresto, secondo quanto riferito, uno degli arrestati indossava la stessa felpa usata per una delle rapine.