Fase 3, Ponte di Legno riapre gli impianti e riparte dall'estate

Inaugurata la nuova segnaletica dei percorsi mountain-bike

Ponte di Legno

Ponte di Legno

Brescia, 19 giugno 2020 - Il solstizio d'estate è ogni giorno più vicino e ora più che mai, dopo settimane di lockdown, la ricerca di location che possano coniugare relax e momenti di attività fisica si fa sempre piu' insistente. Il Consorzio Pontedilegno-Tonale, attraverso un sondaggio ha rilevato come quasi l'80% degli intervistati sia intenzionato a trascorrere le vacanze estive in montagna.

In attesa dell'arrivo dei primi turisti, desiderosi di vivere esperienze outdoor immersi nella natura incontaminata, il Consorzio ha inaugurato la nuova segnaletica dei percorsi Mountain-Bike, per guidare al meglio i fruitori degli spettacolari sentieri dell'alta Valle Camonica e dell'alta Val di Sole in modo semplice e sicuro. 

La nuova grafica, che presenta la denominazione del percorso scelto, la numerazione del sentiero e il relativo grado di difficolta', e' dislocata su 22 itinerari, per un totale di circa 448 Km, e segnalata con 1000 frecce direzionali posizionate da Vermiglio, in alta Val di Sole, a Edolo, in alta Valle Camonica. Grazie a questo servizio, ogni biker puo' decidere di affrontare l'itinerario piu' adatto in base alla propria preparazione fisica. Il grado di difficolta' dei percorsi e' infatti chiaramente indicato con dei colori identificativi: blu per i tratti piu' semplici, rosso per quelli che presentano dislivelli importanti di difficolta' intermedia, mentre il nero indica gli itinerari piu' tecnici, anche ad alta quota. 

Da oggi gli impianti di risalita del territorio verranno riaperti fino a domenica 6 settembre 2020. L'apertura avviene nel rispetto delle normative volte a garantire il distanziamento sociale; tutti gli impianti saranno adeguatamente sanificati e verrà garantito il ricambio di aria, anche sulle cabinovie.