REDAZIONE BRESCIA

A Brescia il 16 aprile sarà il "Pink Floyd Day 5 for AIL"

Un'intera giornata a scopo benefico organizzata da Lions Club Brescia Leonessa X Giornate, a favore dell'Ail di Brescia (Associazione Italiana contro la lotta delle leucemie, linfomi e mielomi) e dedicata alla leggendaria band inglese

Tornano i Pink Floyd con un nuovo album (Ansa)

Brescia, 7 marzo 2016 - Si terrà il 16 aprile al Pala Banco di Brescia il 'Pink Floyd Day 5 for AIL', un'intera giornata a scopo benefico organizzata da Lions Club Brescia Leonessa X Giornate, a favore dell'Ail di Brescia (Associazione Italiana contro la lotta delle leucemie, linfomi e mielomi) e dedicata alla leggendaria band inglese, con una lunga serie di appuntamenti ed eventi a partire dal sabato pomeriggio dalle ore 15.

La novità di questa edizione sarà la mostra che si svilupperà in oltre 1100 metri quadrati dove i più grandi collezionisti metteranno a disposizione dei fan le loro opere, si potranno ammirare dischi introvabili provenienti da tutto il mondo, poster originali, locandine dei loro concerti, litografie, foto inedite autografate dai Pink Floyd, riviste d'epoca, opere originali di Storm Thorgerson ovvero l'autore di tutte le copertine dei dischi dei Pink e altri oggetti memorabilia per la gioia dei fan.

Nella mostra si potranno ammirare le originali chitarre custom vintage rarissime e altri strumenti dell'epoca. Per 'incontri d'autore' Francesco Ferrua presenterà il suo libro dedicato ad Alan Parsons Project 'L'occhio nel cielo' e Danilo Deninotti, autore fumettista del libro 'Wish you were here - Syd Barrett' e i 'Pink Floyd', che grazie all'interesse di migliaia di fan stanno diventando dei bestseller. Ci sarà anche un mostra vintage con drink & food 'Vintage Time Days' che si protrarrà anche la domenica, curata dall'associazione AipEventi di Bergamo dove si potranno ammirare auto d'epoca, arte, musica, collezionismo, oggettistica e molto altro ancora.

Ospite d'eccezione sarà Machan Taylor, la corista originale dei Pink Floyd del tour mondiale di 'A Momentary Lapse Of Reason' (1987-1988) una delle voci soliste in 'The Great Gig In The Sky'; ha presenziato in oltre 120 concerti in tutto il mondo con i Pink Floyd. Una personalità del rock che vanta ad oggi preziose collaborazioni con artisti del calibro di Foreigner, Sting, George Benson, Aretha Franklin e tanti altri, oltre ad un'ottima carriera solista.