
Sul rinvenimento del cadavere indagano gli inquirenti (archivio)
Toscolano Maderno, 19 marzo 2025 – Il corpo di una donna presumibilmente anziana è stato trovato nelle acque del lago di Garda, di fronte al lungo lago e alla spiaggia degli Ulivi di Toscolano Maderno che non dista molto dal parcheggio “A Lago”.
L’allarme è scattato attorno alle 11 quando un passante ha chiamato il numero unico 112, spiegando di avere visto un corpo galleggiare nel Benaco. Gli operatori della Centrale di Brescia hanno immediatamente allertato la Guardia Costiera, i carabinieri, la polizia locale e il 118. Purtroppo la donna era già spirata.
La Guardia Costiera, di sede nella vicina Salò, ha spiegato di avere inviato sul posto la propria unità Sar GC A 58. Una volta tolto dall’acqua il corpo della signora, sono state avviate le manovre di rianimazione, che hanno avuto esito negativo. I militari hanno verificato l’assenza di altre persone in acqua. Stanno indagando sui fatti i carabinieri. Nessuna ipotesi è esclusa, nemmeno il gesto volontario o la caduta casuale nel lago.