Il logo di Brescia e Bergamo capitale della cultura 2023 premiato al Wolda

Il riconoscimento al Worldwide Logo Desing Award a cui hanno partecipato ben 33 paesi del mondo

i fondatori di Akomi

i fondatori di Akomi

Il logo di “Brescia-Bergamo Capitale della Cultura 2023” è stato premiato nell’ambito di Wolda, Worldwide Logo Desing Award a cui hanno partecipato ben 33 paesi del mondo con i loro migliori professionisti.

La creatività del team bresciano Akòmi è stata premiata nell’ambito della tredicesima edizione della competizione internazionale, presieduta da esperti provenienti da tutto il pianeta. Akòmi si è aggiudicata, infatti, il Silver Award nella categoria Europe & Africa con il logo realizzato per Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, che, nell’ultimo anno, ha accompagnato le due città nell’attesa del 2023 e che sarà filo conduttore del ricco programma di Capitale della Cultura.

I numeri che paiono un abbraccio pronto a unire le due città lombarde ha impressionato i giudici. Il riconoscimento sarà una delle tappe fondamentali per portare a Brescia e Bergamo turisti e studiosi da tutto il mondo. "Partecipare a questo concorso – racconta Giordano Apostoli, presidente di Akòmi e fondatore insieme a Nicola Ghislanzoni – significa mettersi in gioco e confrontarsi con professionisti di tutto il mondo che vengono giudicati, in modo indipendente, da esperti di alto profilo con un’importante esperienza di respiro internazionale. Ci riempie d’orgoglio aver ottenuto questo risultato, che premia il lavoro di tutta la squadra". Akòmi è stato premiato anche per un progetto legato a una azienda elvetica.