
Il Lago d'Iseo
Iseo (rescia), 15 giugno 2020 - Le spiagge libere e i lidi del bresciano stanno piano piano riaprendo, nel rispetto delle norme anticovid.
Sabato Sassabanek, il lido di proprietà mista pubblica e privata, che ha come azionista di maggioranza il Comune di Iseo, è tornato ad accogliere turisti e residenti. Per accedere all’area, che è a pagamento, i minorenni dovranno presentare una dichiarazione dei genitori che acconsentono al loro ingresso alle piscine. Ha riaperto anche il campeggio adiacente. Porte spalancate anche al lido Belvedere, che ha iniziato la propria stagione il 2 giugno ma dove da ieri è possibile utilizzare le piscine.
Da oggi, invece, i vacanzieri di tutto il mondo potranno soggiornare al Campeggio del Sole e in molte altre strutture. Resta invece chiuso lido Goia di Pisogne, che non ha ancora un gestore. È in funzione anche la piscina Marylago di Sulzano, che offre agli ospiti uno dei più bei panorami del lago. Chiosco aperto anche alla spiaggia Blu Lake di Carzano di Monte Isola. Accesso libero a tutte le spiagge del Sebino. Così non è sul Benaco, dove alcune spiagge libere sono ancora interdette e dove sabato le forze dell’ordine hanno fatto sloggiare i presenti. Piscine operative anche in bassa bresciana, come per esempio al parco Le Vele di san Gervasio bresciano che fornisce la possibilità di comprare i biglietti di ingresso online, di modo da evitare le cose in cassa.