
Sul posto è intervenuta la polizia
BRESCIA – La Questura di Brescia ha arrestato due uomini specializzati nel furto di carburanti, ritenuti appartenenti a una vera e propria banda. Tutto è accaduto nel fine settimana, quando un cittadino ha richiesto l’intervento della Polizia dopo essersi accorto del furto di carburante. L’uomo ha riferito che i malviventi, dopo aver lasciato la sua proprietà, si erano fermati in via Rosselli, nei pressi di un’azienda privata, con l’intenzione di compiere un ulteriore colpo.
Gli agenti, giunti in pochi minuti sul posto, hanno immediatamente intercettato l’auto usata dai criminali. Al suo interno è stato trovato uno dei due uomini, nascosto tra i sedili. Con lui c’erano cinque taniche in plastica piene di gasolio, diversi strumenti da scasso, due coltelli a serramanico nascosti sotto i sedili posteriori e tre cacciaviti. Tutto è stato sequestrato. Il secondo malvivente, alla vista degli agenti, ha tentato la fuga nascondendosi in uno stabile antistante, ma è stato bloccato poco dopo.
I due soggetti, P.E., 42 anni, e C.H., 39 anni, entrambi cittadini albanesi e irregolari sul territorio nazionale, sono stati portati in Questura per l’identificazione. Al termine degli atti di polizia giudiziaria, sono stati arrestati per tentato furto aggravato e porto abusivo di armi e strumenti da scasso. In considerazione dei fatti e dei precedenti a loro carico, il Questore della Provincia di Brescia, Paolo Sartori, ha disposto l’espulsione dal territorio nazionale.
“La tempestiva richiesta di intervento della Polizia da parte di un cittadino è risultata fondamentale per individuare e arrestare due malviventi specializzati nei furti di carburante – ha dichiarato il Questore Sartori –. L’episodio dimostra quanto sia importante segnalare alle Forze dell’Ordine ogni situazione sospetta, per prevenire reati e favorire l’arresto dei responsabili. Decisivo, in questo caso, il ruolo del cittadino, che con grande senso civico ha fornito informazioni precise e costanti, permettendo un intervento rapido ed efficace”.