MI.PR.
Cronaca

Iseo, la chiocciola d’artista deturpata dai vandali

I fatti sono accaduti nella notte tra sabato e domenica sul lungolago, noto tra l’altro perché a ogni estate diventa sede di esposizioni temporanee di opere di artisti di grande fama

Iseo, vandalizzata la chiocciola d'artista in riva al lago

Iseo, vandalizzata la chiocciola d'artista in riva al lago

Iseo (Brescia) –  Notte di atti vandalici a Iseo, dove è stata presa di mira una preziosa scultura dell’artista Stefano Bombardieri: una candida chiocciola installata sulla riva del Lago. Qualcuno ha deturpato la scultura con una serie di scritte rosse, che sono poi state replicate anche su altre suppellettili disposte vicino all’opera di Bombardieri, come un cestino per la carta.

I fatti sono accaduti nella notte tra sabato e domenica sul lungolago, noto tra l’altro perché a ogni estate diventa sede di esposizioni temporanee di opere di artisti di grande fama.

Durante la bella stagione però, nonostante la presenza delle forze dell’ordine, il lungolago di Iseo, specie durante il fine settimana, si trasforma da museo all’aperto in luogo dove i giovani si scatenano, anche recandosi nei vicoli retrostanti a fare i loro bisogni. Anche sui vandali della chiocciola saranno i carabinieri e la Polizia locale a indagare.