MILLA PRANDELLI
Cronaca

Calvagese della Riviera, incidente di caccia: 78enne muore per un colpo del suo fucile

E' successo nel Bresciano: intorno alle 13 l'uomo è stato trovato già morto per un colpo esploso probabilmente a causa di una caduta. Al momento è escluso l'intervento di altre persone

Carabinieri e croce rossa (archivio)

Calvagese della Riviera (Brescia), 19 ottobre 2022 - Tragico incidente di caccia questa mattina nelle campagne di Calvagese della Riviera, nella zona del Benaco bresciano. Un uomo di 78 anni, attorno alle 13 è stato trovato morto a causa di un colpo del suo fucile, esploso probabilmente a causa di una caduta. Le ferite riportate sono state fatali.

Quando l’uomo è stato visto steso a terra era già deceduto. sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono arrivati anche i carabinieri, che cercheranno di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. E' escluso, al momento, l'intervento di altre persone. Analogo incidente ma per fortuna con conseguenze meno gravi è avvenuto anche nel pavese, a Mortara, dove un cacciatore bresciano di 67 anni ha riportato una ferita a una gamba. L’amico che era con lui ha allertato il 112, evitando il peggio.