REDAZIONE BRESCIA

Marone, festa della Lega Nord: Salvini fa il bagno nel lago d'Iseo

Sostenitori da tutta la provincia hanno scelto di trascorrere la domenica di sole e caldo insieme al loro segretario, con cui prima hanno fatto un tuffo in acqua e poi hanno pranzato a base di casoncelli e sardine con polenta pescate nel secondo dei laghi bresciani di Milla Prandelli

Matteo Salvini fa il bagno nel lago d'Iseo (Facebook)

Brescia, 19 luglio 2015 - Bagno nelle acque del lago d'Iseo per il leader del Carroccio Matteo Salvini, ospite della festa provinciale della Lega Nord che si sta svolgendo a Villa Vismara a Marone. Organizzata dalla segreteria provinciale in collaborazione con le sezioni del Sebino, la festa oggi è stata letteralmente "presa d'assalto" da 400 militanti e sostenitori da tutta la provincia che hanno scelto di trascorrere la domenica di sole e caldo insieme al loro segretario, con cui prima hanno fatto il bagno e con cui ora stanno pranzando a base di casoncelli e sardine con polenta pescate nel secondo dei laghi bresciani, cucinati dai volontari.

Matteo Salvini è stato accolto dal segretario provinciale Paolo Formentini da quello di circoscrizione Cristian Quetti. Salvini quando è arrivato come prima cosa ha voluto fare un tuffo nel Sebino di cui ha decantato la bellezza e le fresche acque. In spiaggia c'erano anche non partecipanti alla festa che hanno voluto una fotografia con lui.  Al termine del pranzo si terrà il comizio. In serata Salvini cenerà con i militanti della Valcamonica a Piancogno.

di Milla Prandelli