
Il materiale posto sottosequestro
Brescia, 15 luglio 2025 – Sono finiti in manette grazie al lavoro di controllo del territorio messo in atto dalla polizia stradale di Chiari, che si occupa anche della Brebemi. Avevano ben 4 chili di hashish e della cocaina. È successo sull’autostrada nelle scorse ore, quando i poliziotti hanno fermato un veicolo i cui occupanti si sono dimostrati agitati. Erano un cittadino marocchino e un kosovaro, che in auto avevano un manganello telescopico. L’oggetto e il comportamento sono sfuggiti agli operatori, che, nutrendo il sospetto che potessero occultare altre armi o oggetti atti allo scasso, hanno deciso di perquisirli. ùù
Nel borsello di uno dei due c’erano 1500 euro di cui non hanno saputo spiegare la provenienza. Gli Agenti hanno pertanto deciso di perquisire anche l’autoveicolo, dove hanno trovato una busta di plastica con al suo interno 8 involucri di nylon, contenenti rispettivamente 4kg di hashish e mezzo etto di cocaina, il tutto sottoposto a sequestro.
I soggetti entrambi pregiudicati per reati collegati agli stupefacenti, sono stati messi in manette e messi a disposizione della Procura della Repubblica. Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori, in considerazione della gravità di quanto accaduto e della pericolosità sociale dei soggetti, ha proceduto alla Revoca dei Permessi di Soggiorno e ha disposto la loro espulsione dal nostro paese e in conformità con quanto previsto dal Codice delle Leggi Antimafia ha inoltre emesso la Misura di Prevenzione Personale del Foglio di Via Obbligatorio con Divieto di ritorno nel Comune di Brescia per un periodo di 3 anni.