
Le operazioni di soccorso
Desenzano del Garda (Brescia), 27 luglio 2022 - Il corpo senza vita di un uomo di 42 anni è stato recuperato nella notte dalla Guardia Costiera nelle acque del lago di Garda, a Desenzano. Secondo una prima ricostruzione, la vittima si era tuffata poco prima di mezzanotte senza più tornare a galla. L'allarme è stato lanciato da un amico del 42enne: insieme avevano deciso di fare un bagno notturno.
Il cadavere è stato ritrovato di fronte alla spiaggia Desenzanino, sul fondale a pochi metri di profondità. I carabinieri di Desenzano sono al lavoro per ricostruire la dinamica della disgrazia.
Quattro persone sono morte negli ultimi dieci giorni nelle acque sulla sponda lombarda del lago di Garda. L'ultimo annegato è un turista polacco di 42 anni morto a Desenzano, la notte scorsa. Solo domenica era stato recuperato il cadavere di Alessandro Redaelli, 41enne di Lecco che una settimana prima si era tuffato dalla barca mentre era in compagnia della moglie e dei figli e non era più riemerso.
La scorsa settimana due vittime si erano registrate a Limone del Garda. Prima un barista trentaseienne, tuffatosi dal pontile e poi recuperato senza vita, e infine un turista inglese, Aran Chada, 52 anni, che si era tuffato in acqua per salvare il figlio quattordicenne in difficoltà e poi è annegato. Il suo corpo ancora non è stato restituito dalle acque.