
Carabinieri della compagnia di Chiari
Cologne (Brescia), 15 febbraio 2018 - Ancora un arresto per droga da parte dei carabinieri della compagnia di Chiari, che hanno assicurato alla giustizia due pusher albanesi a cui sono stati sequestrati oltre sei chili di cocaina, che tenevano in garage e nell’appartamento dove vivevano, a Cologne.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile nelle ultime settimane sono venuti a conoscenza di un insolito e strano andirivieni dall’interno del garage, situato in un complesso residenziale di via Don Antonelli. Hanno così deciso di organizzare una serie di servizi di appostamento. Ad un certo punto i militari hanno notato i due giovani uscire dall’appartamento e recarsi con atteggiamento guardingo all’interno del garage. Hanno così deciso di intervenire e procedere al loro controllo. Nell’autorimessa hanno trovato 6,021 chili di cocaina suddivisa in sette panetti e quattro confezioni di ammoniaca usati probabilmente per raffinare la droga. In casa c’erano anche altri 100 grammi di stupefacente.
Nella macchina in uso a uno dei due, dopo un accurato controllo, è stato trovato un vano occulto abilmente ricavato nella parte sottostante del mezzo ed apribile solo attraverso uno sportellino appositamente costruito, che ha fatto dedurre che l’auto veniva utilizzata per l’occultamento e trasporto di droga. Ultimate tutte le operazioni i due arrestati sono stati accompagnati presso la caserma dei carabinieri di Chiari e successivamente associati presso il carcere di Brescia, a disposizione dell’autortià giudiziaria. L’arresto è stato convalidato dal gip del Tribunale di Brescia, che ha disposto la loro permanenza in carcere, in attesa di giudizio.