Centenaria trovata nuda in una Rsa del Garda, l’ombra della violenza sessuale

Brescia, i parenti dell’anziana allarmati dopo la visita. Aperta inchiesta a carico di ignoti. Sospetti su un altro ospite della struttura

anziana in una Rsa (repertorio)

anziana in una Rsa (repertorio)

La figlia si reca in visita alla madre centenaria, che alloggia in una casa di riposo, e la trova a letto completamente nuda. E teme il peggio. Così va dai carabinieri a raccontare l’accaduto. Risultato: un’inchiesta aperta - a carico di ignoti - per violenza sessuale. Un’ipotesi tutta da verificare, ma che dai primi accertamenti porterebbe in una direzione: si sospetta che a denudare la nonnina sia stato un altro ospite della struttura, un uomo se non centenario a sua volta, poco ci manca, noto per una spiccata propensione per il sesso femminile a dispetto dell’età.

È la storia che arriva da una rsa del Garda, e sulla quale ci sono in corso accertamenti da parte della procura. La segnalazione dell’episodio risale alla scorsa settimana. A quando, appunto, l’anziana è stata scoperta stesa nel suo letto senza vestiti, una circostanza che ha destato tra i familiari preoccupazione giacché l’anziana non è in grado di denudarsi in autonomia, né riesce a parlare, e dunque non puo’ spiegare chi le abbia sfilato tutti gli abiti di dosso.

Una visita medica pare non avere rilevato tracce o segni di violenza vera e propria sulla malcapitata, la quale non si esclude possa perè essere stata oggetto di palpeggiamenti. Chi indaga sta raccogliendo testimonianze tra gli addetti e gli altri ospiti. Ma un’idea se l’è già fatta: l’autore del raptus potrebbe essere il vicino di stanza.