Brescia, morta la piccola Sofia: la bimba di un anno e mezzo investita da un Suv fuori dall’asilo

Incidente in viale Caduti del Lavoro, la vettura stava facendo retromarcia nelle vicinanze della scuola Little England. Ferita anche la nonna 80enne

L'ambulanza sul luogo dell'incidente (Venezia)

L'ambulanza sul luogo dell'incidente (Venezia)

Brescia, 3 giugno 2024 – È morta all’ospedale pediatrico Civili la piccola Sofia (il cognome ancora non è stato reso noto, ndr), la bimba di un anno e mezzo investita oggi pomeriggio, lunedì 3 giugno, poco dopo le 16 in viale Caduti del Lavoro. L’incidente si è verificato fuori dalla scuola Little England. Sul posto ambulanza e automedica.

Le persone investite da un’auto, un Suv Mercedes, secondo quanto riporta il riepilogo dell’intervento diffuso dall’ufficio stampa di Areu, sono due: la piccola, rinvenuta in arresto cardiocircolatorio, per la quale sono state avviate sul posto la manovre di rianimazione e un’anziana di 80 anni, la nonna, secondo le prime informazioni, portata al Sant’Anna con traumi a una gamba e un braccio. La bimba, invece, è stata condotta d’urgenza ai Civili, sezione pediatrica, dove i medici hanno fatto di tutto per salvarle la vita. Invano. La piccola è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale. Le due erano appena uscite dall’asilo.

Sul posto è accorsa una pattuglia della polizia locale. Gli agenti si stanno occupando dei rilievi, per ricostruire dinamica e cause dell’accaduto. Le due persone ferite, però, potrebbero essere state investite, secondo le primissime informazioni, da una vettura che stava facendo retromarcia guidata da un’altra nonna.