REDAZIONE BRESCIA

Macchina cambiasoldi accetta banconote false, due denunce

Ad accorgesri dell'accaduto, in un bar vicino alla stazione di Brescia, è stato il titolare del locale. Indagati per furto aggravto due napoletani

Pagamento in contanti

Brescia, 11 ottobre 2014 - Hanno inserito banconote da 50 euro false in un cambia monete ottenendo il corrispettivo in monete. Il titolare del locale però è stato più furbo della macchinetta, si è accorto di cosa stava succedendo e così due napoletani di 44 e 47 anni sono stati indagati dalla polizia per furto aggravato dall'uso di mezzi fraudolenti in concorso, ma non di contraffazione proprio l'evidente falsità delle banconote.

E' accaduto nei pressi della stazione ferroviaria di Brescia. I due al momento del fermo avevano 69 banconote che utilizzavano nei cambiamonete: banconote da 50 euro non contraffatte ma con le scritte ben in evidenza "Facsimile" da ambo i lati e "Gattopardo 17", ma senza numero di serie. La Polizia ha anche recuperato nel marsupio di uno dei due trecento euro in monete da euro. Stando al racconto di un testimone la banda era composta anche da un terzo uomo, che però non è ancora stato identificato.