Travagliato, fece sfregiare il suo ex: ora è di nuovo mamma

Brescia, anche il neonato potrebbe esserle tolto di MILLA PRANDELLI

William Pezzullo (Fotolive)

William Pezzullo (Fotolive)

Brescia, 25 gennaio 2016 - Ha partorito nella notte tra sabato e domenica Elena Perotti, la donna che quattro anni fa a Travagliato sfregiò con l’acido l’ex fidanzato William Pezzullo. Ad aiutarla era stato un amico più grande di lei.

Elena Perotti per partorire ha scelto la Clinica Poliambulanza di Brescia, dove è stata ricoverata nella prima serata di sabato e dove ha partorito nel giro di poche ore, in modo naturale. Ha avuto una bimba. "Elena mi ha detto di stare bene e che la piccola è bellissima – spiega l’avvocato Cristina Tramacere, legale della Perotti – è però preoccupata perché non sa se nella comunità dove è attualmente ospite le lasceranno tenere la neonata che lei dice di amare già moltissimo, proprio come ama l’altro suo figlio che le manca tanto". A novembre a Elena Perotti si è vista togliere il bimbo di quasi quattro anni, ora ospite in una casa famiglia in Franciacorta. In questo caso il Tribunale per i Minorenni di Brescia ha disposto il trasferimento del piccolo allontanandolo dalla madre, a cui è stata sospesa la responsabilità genitoriale per tutta la durata della pena. La Corte d’Appello dovrebbe notificare le proprie decisioni in merito proprio nelle prossime ore.

Elena Perotti attualmente sta scontando otto anni di pena detentiva in una comunità sita in provincia di Bergamo. Lo scorso anno si è sposata con il padre di sua figlia, non ottenendo però di trascorrere il resto della pena agli arresti domiciliari a casa del coniuge. I giudici hanno disposto che resti dove vive attualmente e cioè a Bariano. Non è mai stata considerata una madre pericolosa, come dicono le relazioni presentate dai legali in sede di udienza. Quando sono accaduti i fatti, nella notte tra il 19 e il 20 settembre, aspettava il figlio che ha sempre dichiarato essere dell’ex fidanzato William Pezzullo, barista di Azzano Mella oggi ventottenne, che non ha mai voluto riconoscere il bimbo. Elena, allora ventitreenne, proprio per questo motivo ha voluto punire William e messo in atto il raid punitivo con Dario Bertelli, 44 anni.

A fornire una prova inconfutabile delle colpe della giovane e di Dario Bertelli sono stati anche alcuni sms che i due si sono scambiati il giorno prima dell’aggressione. Bertelli ha dichiarato di avere agito per il bimbo di Elena. Un bimbo che ora è lontano dalla sua mamma e dalla sorellina appena nata, il cui futuro, come il suo, è del tutto incerto. Per il momento Elena Perotti rimarrà con la neonata. Verrà dimessa questo martedì, non sapendo se potrà rientrare nella comunità di Bariano. Saranno i giudici a decidere. Non è escludibile che la donna possa essere trasferita in una realtà protetta che ospita madri e figli. Intanto l’ex fidanzato di Elena William Pezzullo sta cercando aiuti economici per tutti coloro che come lui sono stati sfregiati e devono sottoporsi a cure costosissime.