Cisterna in fiamme sulla A21, due morti: chi sono le vittime

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Piacenza e Fiorenzuola insieme ai mezzi del 118 e all'eliambulanza

Incidente sulla A21

Incidente sulla A21

Brescia - Grave incidente stradale oggi, giovedì 25 agosto, lungo l'autostrada A21 Piacenza-Brescia vicino al comune di Caorso, nel Piacentino. Tutto è successo intorno alle 13, al chilometro 179 tra Caorso e Castelvetro, in direzione Brescia, quando una cisterna ha tamponato un furgone che a sua volta si è schiantato contro un altro mezzo pesante. La cisterna e il furgone hanno preso fuoco e gli abitacoli dei due mezzi si sono rivelati essere trappole mortali per i due conducenti. Il bilancio è drammatico: due vittime accertate. La prima vittima è il conducente dell'autocisterna, poco dopo è stato estratto carbonizzato anche il corpo dell'autista del furgone che ha impattato contro un autocisterna, che poi ha preso fuoco. 

Cisterna in fiamme sulla A21 (Foto vigili del fuoco)
Cisterna in fiamme sulla A21 (Foto vigili del fuoco)

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Piacenza e Fiorenzuola insieme ai mezzi del 118 e all'eliambulanza. Ferito il conducente del tir rimasto coinvolto nel tamponamento: è riuscito a staccare la motrice dal rimorchio e poi ha necessitato delle cure dei sanitari del 118, sul posto con ambulanze, automediche ed elisoccorso da Parma. Il tratto è rimasto chiuso in entrambi i sensi per diverse ore, quello in direzione Piacenza è stato riaperto soltanto intorno alle 15. Accertamenti della dinamica e rilievi sono in corso da parte degli agenti della Polizia Stradale di Cremona.

Le vittime

Sono due veneti le vittime del tragico incidente: Nicola Negro, 56enne di Vicenza, e Stefano Cappelletti, 54enne di Verona. Per loro non c'è stato nulla da fare: sono stati trovati carbonizzati dai vigili del fuoco una volta spente le fiamme. Operazione durata parecchio tempo e che ha creato notevoli disagi per chi in quel momento era in viaggio verso la Lombardia e per chi proveniva dal senso opposto. Solo in serata il tratto autostradale è stato completamente riaperto, anche se si registravano alcune code.