FABRIZIO CARCANO
Atalanta

Atalanta, continua la guerra gelida con Lookman (che non si allena). E spunta il nome di Rodrigo Muniz

In attesa di sviluppi sul tormentone dell’estate e di eventuali rilanci dell’Inter, il club bergamasco sonda il Fulham per il 24enne centravanti brasiliano. Il nigeriano Arokodore resta il nome alternativo

Ademola Lookman non si è allenato nemmeno oggi a Zingonia

Ademola Lookman non si è allenato nemmeno oggi a Zingonia

La dirigenza dell’Atalanta, sempre attenta al mercato britannico, sta provando ad accelerare per il brasiliano, classe 2001, Rodrigo Muniz dei londinesi del Fulham.

In attesa di sviluppi sulla trattativa per la cessione di Ademola Lookman, che anche oggi non si è allenato per il secondo giorno consecutivo, in attesa di nuove offerte dall’Inter, o dal Napoli, Luca Percassi e Tony D’Amico lavorano come sempre per portare un altro attaccante di esperienza internazionale a Bergamo.

Dopo aver sondato il 28enne francese Jean Philippe Mateta, per cui il Chrystal Palace ha sparato altissimo, 30 milioni, e pur continuando a monitorare il 25enne nigeriano Tolu Arokodare del Genk, quotato sui 25 milioni, nelle ultime ore la dirigenza atalantina ha virato verso il 24enne centravanti brasiliano, 185 centimetri, talento tecnico e senso del gol, come dimostrato con 21 reti segnate in Premier League.

Cresciuto nel Flamengo, poi il Coritiba, quindi dal 2021 il grande salto in Premier League, con tre stagioni al Fulham e in mezzo una parentesi al Middlesbrough.

Nell’ultima stagione in Premier League ha viaggiato a 8 reti in 31 gare con il Fulham che lo quota intorno ai 20 milioni.

Il centravanti alternativo al titolare Scamacca non è l’unico obiettivo di mercato dei nerazzurri.

La società dei Percassi continua a seguire un esterno sinistro dopo l’infortunio di Bakker, con il nome del portoghese di passaporto belga Diego Moreira dello Strasburgo che resta il primo nome in cima alla lista (ma il club transalpino ha chiesto 25 milioni).

La Dea valuta anche un rinforzo difensivo, un giocatore esperto e facilmente inseribile: sta girando il nome di Mario Hermoso, 30enne esperto centrale spagnolo per anni colonna dell’Atletico Madrid, lo scorso anno a Roma nella parentesi autunnale con Juric e poi al Bayer Leverkusen.

 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su