Djimsiti, infortunio meno grave del previsto: due settimane di stop

Escluso lo strappo. Il difensore atalantino salterà l’impegno casalingo con l’Empoli

Berat Djimsiti festeggia un gol in Europa League

Berat Djimsiti festeggia un gol in Europa League

Bergamo, 14 marzo 2023 – L’Atalanta può tirare un mezzo sospiro di sollievo. L’infortunio occorso sabato a Napoli a Berat Djimsiti, costretto ad uscire zoppicante al 44’ del primo tempo, si è rivelato una lesione di primo grado al muscolo semimembranoso della coscia destra.

Un infortunio da circa due settimane di stop. Gli accertamenti diagnostici cui oggi è stato sottoposto il 30enne difensore svizzero di passaporto albanese hanno quindi escluso uno strappo che avrebbe comportato uno stop con tempi di recupero decisamente più lunghi. Djimsiti ovviamente salterà l’impegno casalingo di venerdì sera al Gewiss Stadium contro l’Empoli, gara in cui mancherà anche il centrocampista olandese Teun Koopmeiners, fermo anche lui da una decina di giorni per un analogo infortunio muscolare rimediato nel primo tempo della precedente gara interna contro l’Udinese.

Gian Piero Gasperini, che da fine gennaio aveva promosso Djimsiti titolare nel ruolo di centrale difensivo, ruolo in cui da agosto si erano alternati Okoli, Demiral e Palomino, dovrà nuovamente rivoluzionare la difesa nerazzurra: probabile una conferma di Demiral, che sabato a Napoli nel secondo tempo si è occupato della marcatura di Osimhen, oppure il rilancio del veterano Palomino, peraltro anche lui appena rientrato da un simile infortunio muscolare.

L’Atalanta a questo punto spera di recuperare al meglio Djimsiti per la ripresa del campionato quando i nerazzurri, sabato 1° aprile, saranno impegnati allo Zini nel sentito derby regionale contro la Cremonese.