
Atalanta, il giocatore El Bilal Touré
Bergamo, 11 agosto 2025 – In attesa di risolvere l’affare Ademola Lookman, lontano da una risoluzione immediata complice l’atteggiamento da ‘ammutinato’ del giocatore che ha complicato la situazione, l’Atalanta lavora ad un’altra uscita importante, da un punto di vista economico, quella di El Bilal Toure’.
Il non ancora 24enne attaccante maliano, che ha lavorato con il gruppo di Juric fin dal primo giorno di ritiro, non è stato schierato nemmeno per un minuto nelle due amichevoli disputate sabato a Colonia e domenica a Zingonia contro i croati dell’Opatija, a conferma dell’imminenza della sua partenza da Bergamo. A titolo provvisorio, ma con condizioni realizzabili per far diventare il suo arrivederci in un addio.
Su Toure’, acquistato due anni fa alla cifra record di 31 milioni dagli spagnoli dell’Almeria, ci sono due dei tre top club olandesi, il Feyenoord, che lo segue da luglio, e il PSV Eindhoven che si è fatto sotto con maggiore interesse dal fine settimana. Proprio il PSV sembra in vantaggio per avere il maliano con la formula di un prestito oneroso da due milioni e un riscatto che diventerebbe obbligatorio a determinate condizioni, intorno ai 16/18 milioni.
Trattativa in corso, anche perché Toure’ ha mercato in Francia, dove era esploso ventenne con lo Stade Reims, e nel campionato turco. L’Atalanta vorrebbe cederlo a titolo definitivo ma l’ipotesi del prestito con diritto di riscatto resta quella più concreta per un giocatore di grande talento, ma frenato nell’ultimo biennio da gravi infortuni che ne hanno limitato il rendimento con appena 3 gol segnati con la Dea nel 2023-24 e altri 3 gol realizzati la scorsa stagione nel prestito allo Stoccarda.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su