
Rodrigo Muniz, attaccante del Fulham
Bergamo, 12 agosto 2025 – Da Bergamo a Londra, in un senso o nell’altro. Nei giorni in cui Ademola Lookman si trova nella capitale inglese nell’attesa che i suoi agenti provino a sbrogliare l’intricata matassa della sua cessione, l’Atalanta lavora per chiudere proprio a Londra, a quota 40 milioni, l’operazione con il Fulham per l’acquisto del 24enne centravanti brasiliano Rodrigo Muniz Carvalho.
L’attaccante sudamericano, seguito dalla scorsa estate dagli osservatori nerazzurri, è diventato l’obiettivo primario del mercato nerazzurro, come giocatore designato a sostituire Mateo Retegui e ad alternarsi con Gianluca Scamacca nel ruolo di prima punta.

Classe 2001, bravo nel gioco aereo, Muniz è soprattutto un giocatore di tecnica e fantasia, utilizzabile anche da seconda punta, ruolo in cui è cresciuto nelle giovanili del Flamengo, poi il Coritiba per l’esordio tra i professionisti, quindi dal 2021 il grande salto in Premier League, con tre stagioni al Fulham, che lo ha acquistato per 8 milioni: nelle ultime due stagioni in Premier League ha viaggiato a 9 gol in 33 gare due anni fa e 8 reti in 31 gare lo scorso anno con la maglia dello storico club londinese.
Le prossime ore saranno decisive: la dirigenza nerazzurra vorrebbe chiudere l’affare Muniz entro pochi giorni, per poi concentrarsi sull’uscita di Lookman, per cui resta l’opzione, sempre londinese, dell’Arsenal, oltre alla possibilità di un inserimento del Napoli, qualora non arrivasse una nuova offerta rialzata dall’Inter.
Sembra invece complicarsi l’uscita di El Bilal Toure’, per cui ieri si stava muovendo con decisione il PSV Eindhoven, che ha poi ripiegato su Man del Parma: il 24enne centravanti maliano piace a club olandesi, francesi e turchi, e ha offerte anche nella Championship inglese.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su